There aren't any widgets in this section. Go to WP Admin → Appearance → Widgets and add some to Top Bar Widgets. You can disable this section in the Theme Options.

Artista

FernandoBustamante_artista

Fernando Bustamante nasce a Barranquilla in Colombia nel 1963,

passa la sua infanzia avvolto dalla calda atmosfera dei Caraibi e dall’affascinante mondo dell’argenteria della quale il padre si occupava. Tuttavia non sembra avere grande interesse per il settore scegliendo invece una vita avventurosa dedicata soprattutto ai viaggi.

Nel 1994 arriva in Italia dove lavora in vari settori finché nel 2001 comincia per gioco a disegnare e creare monili, prima con materiali “poveri” come rame, l’ottone, l’alpaca e tutto quanto trova in “natura” e gli da un’ispirazione (vetro, legno, conchiglie, sassi…).

Nel 2002 la passione diventa attività principale, l’artista passa dall’argento ma continua ad abbinarlo ai materiali più disparati: le piume e la tagua provenienti dall’Ecuador, i cocci di vetro lavorativi dal mare provenienti dal Senagal, i semi ed il cocco colombiani, i sassi delle cinque terre, il legno arrotondato dal mare adriatico, il vetro di murano, le conchiglie provenienti dalle spiagge più esotiche (Cuba, Colombia, Senegal), come da quelle più vicine (Jesolo, Caorle, la Puglia…), le pietre dure delle aree più svariate…ogni viaggio è un’occasione per raccogliere materiali nuovi e sempre diversi e per dare luogo ad aspirazioni e creazioni sempre diverse, ogni pezzo è assolutamente unico ed irrepetibile perché frutto di una esperienza dello stesso tipo, ogni materiale è irrepetibile perché frutto dei capricci della natura.

I prodotti nascono da una mente aperta, dedita ai viaggi e sempre attenta alle diverse culture, all’espressione dell’arte, una mente che sa mettere insieme le cose più svariate per creare forme nuove, dare valore ed eleganza ai materiali più poveri creare l’oggetto adatto per la giovane trendy come per la signora elegante, e da due mani abili che on l’aiuto di pochi utensili sanno dare vita agli oggetti, personalità e carattere proprio.